L'industria turistica egiziana registra una crescita record nel 2023

 Nei primi sei mesi del 2023, l'Egitto ha battuto i propri record turistici accogliendo oltre 7 milioni di turisti nel Paese. Il settore turistico egiziano sta vivendo una notevole rinascita, con un'impennata di visitatori sia nazionali che internazionali. Secondo Issa, il numero di turisti tedeschi che hanno visitato l'Egitto nella prima metà del 2023 è stato particolarmente elevato. Ha aggiunto che questo periodo ha segnato anche la prima volta nella storia dell'Egitto in cui si è registrato un aumento così significativo del numero di turisti, della durata dei loro soggiorni e della varietà dei Paesi da cui provengono.


Issa ha ricordato che il ministero ha fissato l'obiettivo di accogliere 15 milioni di turisti entro la fine del 2023, ma ritiene che questa cifra possa essere superata sulla base degli attuali tassi di crescita. In precedenza, il ministro del Turismo aveva annunciato l'obiettivo di attirare in Egitto dai 18 ai 20 milioni di visitatori nel 2024.


Per esplorare la storia dell'Egitto è possibile visitare i siti archeologici e i musei. Avrete la possibilità di scoprire luoghi simbolo come le Piramidi di Giza e la Grande Sfinge, unica nel suo genere, mentre le nostre esperte guide turistiche vi forniranno interessanti spiegazioni e approfondimenti. Questo è il modo ideale per godersi il viaggio in Egitto, acquisire preziose conoscenze sul paese e sul suo popolo e apprezzare l'architettura straordinaria che l'Egitto ha da offrire.

Gli sforzi del governo per valorizzare il ricco patrimonio storico-culturale dell'Egitto sono stati un fattore chiave per la crescita del settore turistico. Il Paese ha investito molto nelle sue infrastrutture turistiche, con iniziative quali il restauro di antichi templi e monumenti, l'apertura di nuovi musei e siti turistici e altre misure volte a promuovere le attrazioni culturali.


L'Egitto sta adottando misure per rilanciare l'industria del turismo, che contribuisce in modo significativo all'economia del Paese. Il settore è stato colpito dalla pandemia di coronavirus e dal conflitto tra Russia e Ucraina, che ha interessato due dei maggiori mercati turistici dell'Egitto.


Il governo ha attuato diverse misure a sostegno del settore, tra cui l'annuncio a gennaio che i turisti provenienti da 180 Paesi diversi possono ottenere il visto all'arrivo in Egitto. Le norme sui visti per i visitatori provenienti da alcuni Paesi, tra cui Cina, Iran, India, Turchia, Marocco e Algeria, sono state allentate per incoraggiare il turismo.


Secondo il ministro, il settore privato ha svolto un ruolo significativo nel contribuire alla crescita dell'industria turistica egiziana. Ha sottolineato l'importanza della cooperazione tra il settore privato e le autorità competenti per posizionare l'Egitto tra le principali destinazioni turistiche del mondo.

Approfittate dei tour Egitto Classico meticolosamente pianificati che coprono tutte le attrazioni imperdibili dell'Egitto Questi pacchetti vacanze in Egitto offrono un'esperienza nuova e indimenticabile che non vorrete perdervi. potrete esplorare i punti di riferimento e le attrazioni più iconiche dell'Egitto e godervi un viaggio che rimarrà con voi per sempre. Vi consiglio di scegliere uno dei migliori pacchetti vacanze di lusso in Egitto e di prepararvi a rimanere stupiti dalla bellezza e dalla meraviglia di questa antica terra.

Comments

Popular posts from this blog

"Exploring Egypt's Enchanting Cities: The British Independent's Top Picks"

50 Jugendliche aus München nehmen an der Deutsch-Ägyptischen Jugendwoche in Luxor teil

"L'incanto di Assuan: Una ricerca per la capitale del turismo arabo 2024"